Come cercare un indirizzo PEC di un’azienda, di un privato e di una PA
logo posta elettronica

La PEC (Posta Elettronica Certificata) permette di inviare e-mail con avviso di ricevimento, proprio come se fosse una raccomandata. Se devi inviare la PEC ad un privato, ad un’azienda o alla pubblica amministrazione ma non conosci l’indirizzo, nessun problema! In questo articolo ti diremo come fare.

Migliori stampanti professionali
stampante professionale in primo piano

In un ufficio piccolo o grande che sia non deve mai mancare una stampante. Prima di acquistarne una nuova vorresti pensarci su ed avere maggiori informazioni per fare la scelta giusta.

Quali sono i migliori PC da lavoro
pc da lavoro in primo piano

Nel mondo del lavoro occorre avere computer di ottima qualità. Ecco quali sono i migliori disponibili sul mercato e quali sono le loro caratteristiche in base alle nostre esigenze.

Come scegliere un computer per lavorare
pc portatile e fisso

Il computer, che sia quello portatile o quello da scrivania fisso, sebbene sia molto meno utilizzato rispetto a smartphone e tablet è diventato indispensabile per chi svolge lavori di ufficio e non solo.

Sicurezza mail: tanti modi per proteggersi
Persona che scrive al computer portatile

Al giorno d’oggi vengono inviate circa 247 miliardi di email, ma, circa l’85% di queste sono email di spam. Si può dire che non esiste una regola certa che ti permetta di non essere mai ingannato, ma ognuno di noi può seguire dei semplici consigli che riescano a tenere protetta la nostra casella di posta elettronica.

Aruba: cos’è e come funziona
logo posta elettronica

In questi ultimi anni il servizio di posta elettronica certificata si sta diffondendo sempre di più. La PEC, infatti, è molto importante perché permette di inviare e ricevere email che hanno un valore legale ed è equivalente alle raccomandate con ricevuta di ritorno.

Creare email professionale: guida completa
chiocciola email in primo piano

L’email professionale è semplicemente un’email, con la differenza che al suo interno è contenuto il nome del sito web. Se vuoi rendere il tuo sito web professionale, allora non basterà avere un semplice account con Gmail ma acquistare un doinio web.