Negozio ebay: guida veloce alla vendita su eBay
logo di ebay classico

Nato come un sito di aste online, eBay si è evoluto diventando oggi il più grande marketplace di riferimento per piccole, medie e grandi imprese.
EBay ti dà l’opportunità di comprare e vendere prodotti da ogni parte del mondo.

Scopri di più
Come guidare un team di progetto
persone che discutono avanti al pc

Dirigere e guidare i membri di un team di progetto non è facile. Oltre alla formazione è necessario assegnare bene i ruoli e favorire la comunicazione.

Scopri di più
Come guidare un team di vendita al meglio
persone in ufficio che decidono per un progetto

Uno dei problemi più frequenti all’interno di un’azienda è la mancanza di un team di vendita organizzato e motivato. Grazie alla fiducia, comunicazione e cooperazione della squadra l’azienda può fare davvero la differenza e arrivare al successo.

Scopri di più
Migliorare il tuo e-commerce
due braccia che escono da due pc e si passano un sacchetto

Un sito di commercio elettronico, proprio come un negozio reale, ha bisogno di accorgimenti sempre nuovi man mano che il tempo passa. Quindi, se avete già un e-commerce, ci sono alcuni trucchi che possono notevolmente aumentare il traffico sul vostro sito e ottimizzare la navigazione.

Scopri di più
Ecommerce elettronica: leggi la nostra guida
persona seduta a terra mentre usa il pc

L’apertura di un negozio online non ha meno incombenze di un negozio fisico. Infatti è necessario il rispetto di specifici adempimenti fiscali, tra cui l’apertura della partita Iva e il rapporto tra venditore ed acquirente è regolato dal Codice del consumo.

Scopri di più
Misurare gli obiettivi aziendali con i KPI
grafici di monitoraggio

In economia aziendale un indicatore chiave di prestazione (ICP), detto anche indicatore essenziale di prestazione (IEP) (in inglese Key Performance Indicator o KPI) è un indice che monitora l’andamento di un processo aziendale. Rappresentano una parte importante per verificare se gli obiettivi sono stati raggiunti.

Scopri di più
Marketing telefonico: tecniche e consigli utili
persona che usa il cellulare

L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela di tali aziende. La finalità di questo contatto è di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi.

Scopri di più