ll web marketing è un settore in continua evoluzione e per questo che non bisogna mai smettere di formarsi.
ll web marketing è un settore in continua evoluzione e per questo che non bisogna mai smettere di formarsi.
L’anno che sta per finire ha portato con sé nuove “tristi” certezze. Al di là degli effetti catastrofici della pandemia, da un punto di vista strettamente commerciale si è fatta strada la consapevolezza per molti imprenditori che il presente e il futuro passa inevitabilmente dall’on-line. Avviare una nuova attività commerciale sfruttando Internet o aggiungendo al […]
Le aziende che intendono promuoversi online non possono fare a meno di persone competenti e specializzate nel web. Il digital marketer specialist deve avere delle competenze non solo tecniche ma avere anche spiccate capacità comunicative con il proprio team.
Il vero significato di web marketing sta nell’uso corretto di strumenti e tecniche di marketing applicate al web. Un imprenditore deve sfruttare il web per raggiungere potenziali clienti nel più breve tempo possibile e per instaurare un rapporto di fiducia duraturo con i potenziali clienti.
Una strategia di Digital Marketing incrementa le Vendite ed i profitti attraverso la Copertura di nuovi Mercati e l’acquisizione di nuovi Clienti.
Con l’email marketing le imprese inviano dei messaggi pubblicitari a persone che hanno già concluso un acquisto e per tenerli sempre aggiornati sulle promozioni. Grazie ad una campagna di email marketing si è in grado di avere un contatto diretto con clienti specifici.
Scoprite come diventare Imprenditori Digitali! Avviare il proprio Business Online è semplice grazie ai nostri utili consigli!
Una cornetteria che vuole farsi conoscere sul web in maniera autonoma deve: aprirsi un sito, un blog o addirittura scegliere di ottimizzare la sua presenza online con il nuovo dispositivo realizzato da Google, ovvero Google My business.
Con la continua espansione del marketing digitale, le imprese devono ricorrere al web per aumentare la notorietà e riconoscibilità del proprio brand. Oltre alla link building e alla pubblicità è necessario ricorrere all’influencer marketing.
Il Viral Marketing è un’evoluzione del passaparola tradizionale, ma si distingue per il fatto di diffondere un messaggio pubblicitario attraverso il web.