Dare una definizione del web è molto difficile poiché cambia costantemente le sue forme e regole. Possiamo dire certamente però che il web, oggi, è il posto perfetto per ottenere una riuscita da un punto di vista professionale. Il campo della fisioterapia è un settore nettamente in ascesa e mentre qualche anno fa era impensabile trovare un fisioterapista tramite la rete, attualmente, chi non ha un sito o blog è tagliato fuori dal mercato lavorativo. Anche la pubblicità è passata da quella di tipo tradizionale a quella online. I volantini, i cartelloni pubblicitari, gli spazi commerciali sui quotidiani sono una realtà superata, adesso tutto avviene grazie al web e ai mezzi di comunicazione online.

È un dato oggettivo che con il digitale le opportunità lavorative e di successo, per un fisioterapista, si sono moltiplicate notevolmente. Si parte dall’utilizzo di semplici social network fino ad arrivare a quelli più complessi (ma non impossibili) come la creazione di siti web e blog. Mentre negli anni passati c’erano molte remore da parte dei settori sanitari ad attuare una promozione professionale mediante il web, ad oggi, anche i fisioterapisti potranno sfruttare questi strumenti per promuoversi sul web. I fisioterapisti però dovranno tener in considerazioni alcuni limiti e normative imposte dall’ordine di riferimento.