Sempre più persone scelgono cosa e quali sevizi acquistare sul web. Internet ha assunto quindi al ruolo di moderno e potente passaparola, attraverso cui fidelizzare i clienti già acquisiti e trovarne di altri. Anche un architetto dovrebbe perciò impegnarsi a promuoversi sul web.

Prima di illustrare come un architetto può farsi conoscere sul web, bisogna però ricordare cosa prevede la deontologia professionale al riguardo. Secondo le regole della professione, un architetto può legittimamente promuoversi con ogni mezzo, comunicando le sue specializzazioni, i titoli professionali e anche i compensi richiesti. Tuttavia, l’ordine degli architetti ha il diritto di monitorare tali comunicazioni e verificare nello specifico che: le informazioni veicolate siano vere e corrette; l’architetto non abbia violato in alcun modo il segreto professionale; il professionista non abbia dato informazioni ingannevoli o denigratorie.

Non necessariamente ciò implica costi e, infatti, in questo breve post illustreremo gli strumenti che, con una limitata conoscenza di internet, possono essere usati a costo zero o con spese ridotte.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *