Le aziende per consolidare il rapporto con clienti, fornitori e dipendenti utilizzano i gadget aziendali. Si tratta di piccoli oggetti utili per promuovere la propria azienda, per dare visibilità al proprio brand e per ottenere dei clienti motivati. Regalare dei gadget è utile per coinvolgere i clienti e stimolare il ricordo dell’azienda nella mente del consumatore. Solitamente vengono regalati a clienti affezionati che da tempo hanno riposto fiducia in voi, clienti nuovi o quelli ancora acquisiti.

Indipendentemente a chi vengono regalati, i gadget sono un importante strumento da includere nella propria strategia di marketing.
Per evitare di buttare i soldi inutilmente è necessario scegliere quelli giusti. Dovete far in modo che il cliente li utilizza e che non li butti via o li tiene in un cassetto. I gadget devono essere funzionali perché ogni volta che qualcuno li utilizza si deve ricordare della vostra azienda. Capite bene che per differenziarvi dalla concorrenza non è sufficiente stampare il logo aziendale, ma il cliente si deve ricordare di voi.

Le aziende che siano di grande o di piccola dimensione scelgono i gadget come strumento di promozione. Alcuni li utilizzano per trovare nuovi clienti e altri come segno di riconoscimento verso i dipendenti. Vediamo nel dettaglio i motivi che spingono le imprese a scegliere regali aziendali e alcune idee a cui ispirarsi per scegliere un regalo aziendale non banale!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *