Per ecommerce elettronica noi intendiamo le operazioni relative ad attività commerciali e transazioni effettuate per via elettronica: la commercializzazione di beni e servizi certo, ma anche la distribuzione online di contenuti digitali e così via. La vendita avviene tramite il web quindi per via telematica. Il venditore carica il suo catalogo prodotti-servizi su un sito in modo che il potenziale acquirente possa consultarlo direttamente online, scegliere i prodotti e acquistare dal “carrello”, inviando l’ordine.

Cominciamo con il dire che possiamo avere diversi tipi di ecommerce elettronica, da definire a seconda del tipo di cliente:

  • Business to Consumer (B2C) ovvero l’azienda che vende a un privato.
  • Business to Business (B2B) ovvero l’azienda che vende a un’altra azienda.

Ecommerce elettronica: l’avvio dell’attività

L’ecommerce è una modalità di commercio che riveste oggi un’ottima opportunità per tanti giovani. La Direttiva 2000/31/CE stabilisce la possibilità di avviare un ecommerce elettronica senza autorizzazioni preventive.

Andremo ora ad illustrarvi le regole base dell’ecommerce elettronica ed anche le nuove norme europee sul commercio elettronico.

One thought to “Ecommerce elettronica: leggi la nostra guida”

  • Sabrinat

    Loved the wit in this article! For more on this, click here: DISCOVER MORE. Keen to hear everyone’s views!

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *