Uno studio ortopedico raccoglie al suo interno enormi professionalità. Tuttavia, al fine di avere un’utenza cospicua, uno studio ortopedico necessita di comunicare verso l’esterno queste competenze per farsi conoscere. Se per molti anni il passaparola è stato lo strumento principe per queste attività di pubblicità, oggigiorno esistono diversi canali, anche a costo zero, che possono essere utilissimi per promuovere uno studio ortopedico e, tra questi, ci sono sicuramente i social network.

I medici, e i professionisti in generale, nutrono spesso dubbi sull’efficacia dei social network e sulla correttezza di questi strumenti. In realtà anche l’ordine dei medici ha ammesso che la pubblicità, anche sui social, può essere adoperata dai medici e dagli ortopedici, a patto che la comunicazione sia di tipo informativo, mantenga la centralità del paziente, sia basata su dati scientifici e non crei false aspettative. Promuoversi sui social significa quindi semplicemente far conoscere a un potenziale pubblico di pazienti cosa si fa e come lo si fa.

Considerando che una fetta sempre più ampia della popolazione usa i social network per informarsi e per scegliere a chi rivolgersi per le proprie cure, si deduce che la presenza sui social network per uno studio ortopedico diventa di vitale importanza. Vediamo allora come adoperare questi strumenti per farsi conoscere per uno studio ortopedico.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *