Internet si è rivelato il posto perfetto per ottenere un maggiore riscontro per la promozione di una professione anche per quanto riguarda l’ambito sanitario. Fino a qualche anno fa era addirittura impensabile di trovare su internet il sito o il blog di un medico specialista. La pubblicità era di tipo tradizionale. Venivano infatti distribuiti volantini, si affiggeva della cartellonistica, si compravano piccoli spazi pubblicitari sui quotidiani e si facevano passare in radio brevi messaggi promozionali.

Oggi con la diffusione smisurata di internet, anche un dentista deve adoperarsi per restare a passo con i tempi e avere un approccio online. Va detto che attualmente un dentista può promuovere la propria attività sul web ma bisogna rispettare delle regole che da qui a poco vi esporremo. E’ importante sottolineare che gli strumenti a disposizione sono davvero tanti, quindi è fondamentale fissare un obiettivo da raggiungere per poi poterne raggiungere altri ancora. Un dentista avrà, dunque, moltissime opportunità sul web a partire dai semplici utilizzi dei social network fino ad arrivare a quelli più complessi (ma non impossibili) come la creazione di siti web e blog.