Gli scenari socio-economici dell’era post moderna sono notevolmente cambiati: le imprese, oggi, operano in mercati altamente dinamici e competitivi, frutto della globalizzazione, del libero scambio e della diffusione capillare di internet.
In questo contesto, molti fenomeni turbolenti hanno spinto le imprese a concentrarsi sempre più sulle fasi di pianificazione e di controllo dei processi decisionali e della gestione aziendale.

Punto comune di queste due fasi è la misurazione delle performance aziendali, attività necessaria per valutare gli obiettivi pianificati ed operare delle considerazioni accurate a seconda del raggiungimento o meno di essi.

In questo senso, per l’impresa è fondamentale comprendere l’importanza dei KPI aziendali. La misurazione di questi indicatori di performance costituisce la base per un tentativo di crescita cosciente, basato sulla certezza della posizione e dell’evoluzione delle strategie aziendali. Proviamo ad aiutarvi a capire cosa sono e a cosa servono.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *