Molti professionisti, psicologi inclusi, guardano ai social network con un certo pregiudizio. Ma la presenza sui social, anche per un professionista, è ormai imprescindibile se ci si vuole promuovere. Sempre più persone usano i social anche per comprare prodotti oppure per trovare professionisti a cui affidarsi. In un certo qual modo, possiamo considerare i social network come il moderno passaparola, a cui spesso ci si rifà quando si cerca un medico, uno specialista o uno psicologo.

Per questo se siete uno psicologo e volete promuovervi, i social network sono uno strumento vitale per raggiungere potenziali pazienti che, altrimenti, pur avendo bisogno delle vostre conoscenze, non riuscirebbero mai a trovarvi. Essendo lo psicologo una professione delicata e che mette al centro il benessere del paziente, anche l’informazione promozionale e la pubblicità deve seguire alcune regole deontologiche. Senza scendere nel dettaglio, ogni comunicazione anche sui social per uno psicologo deve essere trasparente, corretta e vera. Lo psicologo può pubblicizzare la sua formazione, le sue specializzazione e anche il prezzo delle sue prestazioni professionali, il tutto però senza mai ledere il decoro professionale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *