Tantissime persone usano Facebook tutti i giorni non solo per restare in contatto con amici e parenti, ma anche per fare i propri acquisti. Un pubblico quindi potenzialmente infinito che può entrare a far parte dei vostri clienti. Per questo un artigiano che vuole incrementare il proprio business, non può rinunciare a Facebook per farsi conoscere. Vediamo allora che tipo di profilo aprire e cosa deve pubblicare un artigiano per farsi pubblicità con questo social.

Perché avere una pagina Facebook per artigiani e non un profilo personale?

Facebook fa una netta distinzione tra chi usa questo social per tenere i contatti con gli amici e chi, invece, lo adopera per fini commerciali. I primi possono aprire un normale profilo, i secondi dovranno invece mettere su una pagina (che viene comunque gestita attraverso il proprio profilo personale). Ovviamente, avendo voi interesse a promuovere la vostra attività di artigiano dovrete aprire una pagina.

Le differenze tra un account privato e una pagina sono molte. In particolare, una pagina permette di sapere quante persone hanno visto il vostro post, così da sapere se la vostra comunicazione sta avendo successo o meno, e cosa cambiare eventualmente.