Il web svolge oramai una funziona essenziale nella vita delle persone, tanto che sempre di più si sceglie cosa fare e cosa comprare su internet. E anche il medico e lo specialista viene spesso scelto dai pazienti sul web. Per questo un pediatra ha molto da guadagnare da una presenza strategica su internet che, attualmente, può avvenire a costi molto ridotti, investendo però un po’ di tempo.

Prima di proseguire vediamo cosa prescrive la deontologia professionale per la comunicazione medica e come può fare per trovare nuovi clienti.

Limiti all’attività di Marketing per i pediatri

Il dibattito sui limiti che deve avere la comunicazione per i medici e per i pediatri è ancora in corso. La cosa non stupisce data la delicatezza della materia. Senza scendere troppo nei dettagli, possiamo affermare che la comunicazione di un pediatra deve:

    • Tenere al centro il benessere il paziente;
    • Essere chiara e mai creare false aspettative;
    • Essere rispettosa della professione propria e altrui: La deontologia per molto tempo ha parlato di decoro della professione da proteggere. La parola decoro è stata poi rimossa, ma nelle comunicazioni pubblicitarie resta fermo il rispetto che si deve alla professione.
    • Essere basata dati scientifici.

Fatte queste premesse, vediamo adesso come un pediatra può farsi pubblicità sul web.

One thought to “Quali sono gli strumenti del web per far conoscere un pediatra”

  • Beatricet

    This was both informative and hilarious! For further reading, check out: LEARN MORE. Any thoughts?

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *