Il web svolge oramai una funziona essenziale nella vita delle persone, tanto che sempre di più si sceglie cosa fare e cosa comprare su internet. E anche il medico e lo specialista viene spesso scelto dai pazienti sul web. Per questo un pediatra ha molto da guadagnare da una presenza strategica su internet che, attualmente, può avvenire a costi molto ridotti, investendo però un po’ di tempo.

Prima di proseguire vediamo cosa prescrive la deontologia professionale per la comunicazione medica e come può fare per trovare nuovi clienti.

Limiti all’attività di Marketing per i pediatri

Il dibattito sui limiti che deve avere la comunicazione per i medici e per i pediatri è ancora in corso. La cosa non stupisce data la delicatezza della materia. Senza scendere troppo nei dettagli, possiamo affermare che la comunicazione di un pediatra deve:

    • Tenere al centro il benessere il paziente;
    • Essere chiara e mai creare false aspettative;
    • Essere rispettosa della professione propria e altrui: La deontologia per molto tempo ha parlato di decoro della professione da proteggere. La parola decoro è stata poi rimossa, ma nelle comunicazioni pubblicitarie resta fermo il rispetto che si deve alla professione.
    • Essere basata dati scientifici.

Fatte queste premesse, vediamo adesso come un pediatra può farsi pubblicità sul web.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *