Sempre più persone cercano ciò di cui hanno bisogno su internet, e sempre più utenti decidono di affidarsi a uno specialista dopo averlo contattato sul web. Per questo la promozione su internet per un ortopedico diventa di centrale importanza. Per quanto esistano professionisti di web marketing a cui si ci può affidare per la propria promozione, è anche vero che molti strumenti possono essere realizzati e gestiti di persona, con una spesa minima. Prima di addentrarci nei dettagli di questi strumenti, vediamo però cosa prescrive la deontologia sulla pubblicità per gli ortopedici sul web.

Limiti nella comunicazione pubblicitaria per un ortopedico

Essendo quella dell’ortopedico una professione delicata, la deontologia ha posto alcuni limiti alla comunicazione pubblicitaria. Il dibattito è ancora in corso, ma alcuni punti fermi sono stati stabiliti. Innanzitutto, un ortopedico non dovrà mai dimenticare la centralità del paziente e del suo benessere. Ogni comunicazione dovrà quindi essere basata su dati scientifici, prudente e non creare mai false aspettative.

Per anni la deontologia ha parlato di decoro della professione da preservare. La parola decoro è stata poi eliminata, ma resta sempre il principio che la comunicazione pubblicitaria non deve ledere il rispetto che si deve alla categoria medica.

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