I social network sono utilizzati da milioni di persone non solo per tenersi in contatto con gli amici, ma anche per informarsi e fare compere. Essere presente sui social per un artigiano significa poter raggiungere un numero enorme di potenziali clienti. Quindi per poter emergere un artigiano non potrà fare a meno di creare un profilo su: Facebook, LinkedIn e YouTube.
Tuttavia avete la possibilità di aprire profili su ogni singolo social ma occorre tener conto di due aspetti:
- Ogni social ha un suo pubblico di riferimento ed un suo linguaggio. Perciò un post su Facebook non può essere copiato tale e quale su LinkedIn, ma ogni volta il messaggio dovrà essere declinato nel linguaggio specifico di ogni social.Se non siete in grado da soli di elaborare una strategia per i social esistono delle figure professionali specializzate appunto nei social come il social media manager. Leggi il post su che cosa fa il social media strategist.
- Ogni profilo deve essere aggiornato costantemente. Un profilo che pubblica un post al mese e che non risponde alle domande degli utenti, se non a distanza di giorni, non aiuterà certo la vostra fama sul web.
Vediamo ora come muoverci sui social per incrementare il business di un artigiano
2 thoughts to “Come i social possono aiutare un artigiano a promuoversi”
Very well-written and funny! For more details, click here: EXPLORE NOW. Looking forward to everyone’s opinions!
Very interesting subject, regards for posting.Blog range