Il world wide web, l’altro nome della rete internet, è decisamente il luogo adatto per fare anche della promozione di tipo professionale. Le nuove normative che regolano le attività in campo sanitario hanno dovuto riorganizzarsi, tenendo conto appunto del grande fenomeno del web e dei social network. Negli anni addietro era raro, scorrendo i risultati dei motori di ricerca di visualizzare il sito, il blog o la pagina social di un medico specialista, figuriamoci di un dermatologo.
La pubblicità tradizionale è ormai scavalcata dalla repentinità di quella online. Si distribuiscono ancora volantini, si comprano ancora piccoli spazi pubblicitari sui quotidiani però il fulcro della sponsorizzazione avviene quando si è connessi. È importante dunque, per un dermatologo, sapere come promuovere la propria attività sul web.

La professione medica, e in particolare quella dermatologica, può essere divulgata sul web procedendo secondo alcune regole. Gli strumenti disponibili sul web sono davvero tanti, ma per evitare risultati controproducenti è fondamentale che un dermatologo abbia degli obiettivi ben chiari da raggiungere. Le opportunità sono moltissime e man mano le scopriremo come promuovere l’attività di dermatologo sul web.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *