Il fenomeno del web ha modificato radicalmente l’approccio degli utenti che cercano su internet qualsiasi cosa, utilizzano giornalmente i social network. Una volta per cercare il contatto di un professionista, appartenente a qualsiasi categoria, si consultavano le riviste di settore o gli elenchi oggi invece è tutto a portata di mouse. I motori di ricerca sono sempre più ricchi di informazioni e i risultati sono molto specifici.

Capita dunque di essere indirizzati verso dei siti, dei blog o delle pagine social. Un antennista che vuole farsi conoscere da quante più persone deve abbandonare quasi totalmente l’idea di fare della pubblicità tradizionale e optare per quella interattiva. Oggi infatti son sempre meno coloro che si rivolgono a metodi di sponsorizzazione come la distribuzione di volantini o l’acquisto di spazi pubblicitari in radio e sui quotidiani.

Questo perché il web ha in sé praticamente tutti gli strumenti necessari per creare delle ottime occasioni di business anche realizzando delle strategie di marketing fatte da sé. Gli scopi raggiungibili con i social sono davvero illimitati e vale la pena scoprire in che modo gestirli.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *