Il web è un enorme mercato per farsi conoscere e attrarre clienti. Attualmente sono miliardi le persone che utilizzano internet, quindi si tratta di un’opportunità di business potenzialmente immensa. Un business, però, superaffollato, dove senza gli strumenti giusti e le dovute conoscenze si rischia di restare in ombra.

Capita spesso, ad esempio, che un’azienda o un professionista, tentando di farsi pubblicità da soli, pur mettendo su un bellissimo sito web, raggiunga pochissime persone. La metafora in questi casi è quella di un negoziante che allestisce una vetrina particolarmente bella, ma in un quartiere decisamente periferico e poco popolato.

Prima di addentrarci negli strumenti per farsi pubblicità online sfruttando le potenzialità di internet, è bene precisare che farsi conoscere online non significa portare quante più persone a visitare il tuo sito o i tuoi social. Lo scopo è di farti conoscere sì da un numero cospicuo di persone, ma solo da quelle che veramente sono interessate ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *