I social network sono considerati un moderno passaparola. E infatti sempre più persone si informano, cercano e comprano oggetti e servizi usando questi strumenti. Un assicuratore che vuole allargare il proprio portafoglio clienti non può quindi rinunciare a questi strumenti, da adoperare però con alcune accortezze.
I social sono sicuramente strumenti utili per promuovere un assicuratore. Vediamo allora quali sono i migliori social network per fare pubblicità ad assicuratori.

Social network per un assicuratore, quali scegliere

L’universo dei social network è un universo dinamico, in cui con gli anni sono comparsi nuovi social e altri probabilmente compariranno. Ciò che è importante sottolineare è che ognuno di questi strumenti ha un suo lessico e un suo pubblico di riferimento. LinkedIn, per esempio, è stato creato per i professionisti, Twitter si basa sulla capacità di riassumere in pochi caratteri anche concetti complessi, Instagram è quasi prettamente fotografico, mentre YouTube (che viene anch’esso usato sempre più come social) è esclusivamente per i video. Nessuno vieta a un assicuratore di aprire profili su tutti i social network possibili, a patto che poi sia pronto a declinare lo stesso messaggio nel linguaggio più appropriato per ogni singolo social. Inoltre, aprire un account e poi lasciarlo sguarnito o non rispondere alle domande degli utenti darà una pessima immagine di voi.

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