Parlare di radioterapia e di promozione sul web, potrebbe sembrare a dir poco una contraddizione, e apparire come una certa mancanza di tatto per un radioterapista. In verità, le possibilità offerte ai professionisti su Facebook sono davvero tantissime.

Promuoversi con Facebook per un radioterapista non significa necessariamente per tutte le figure professionali procacciarsi nuovi clienti. Spesso si tratta semplicemente di far sapere a chi potrebbe esserne interessato, ciò che fate e come lo fate. In pratica, si tratta di farsi conoscere per quello che siete, ovvero dei medici specialisti. Promuoversi in questi casi non significa quindi “acquisire” clienti, ma proporsi come uno specialista esperto, un ulteriore modo:

  • Per aumentare la propria rete di contatti;
  • Far crescere la conoscenza della vostra disciplina presso un pubblico di riferimento;
  • Crearsi magari nuove opportunità di carriera e di lavoro.

In ultima analisi, come ogni medico sa, la centralità del paziente resta la vera bussola. Infatti, anche la deontologia professionale ha ammesso la pubblicità per i medici, ma con alcuni paletti. Senza scendere nei dettagli, possiamo qui ricordare che ogni comunicazione dovrà essere prudente, non creare false aspettative, ed essere scientificamente rigorosa. Anche se la deontologia non parla più di decoro della professione nelle comunicazioni promozionali, ogni messaggio prodotto deve sempre avere presente il rispetto che si deve alla propria categoria e alla sua professionalità.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *