LinkedIn è un social network particolare, nato specificamente per creare occasioni di lavoro, business e networking per i professionisti. Se è vero che la comunicazione di un pediatra si rivolge soprattutto ai genitori e ai loro bambini, è anche vero che spesso i suoi naturali interlocutori sono i medici di famiglia e gli specialisti di materie affini. Va quindi da sé che questo social possa essere molto utile a un pediatra che vuole farsi conoscere.
Chiaramente, parlando di una professione molto delicata, la comunicazione di un pediatra deve essere particolarmente attenta e accorta. Senza scendere nei dettagli di ciò che prescrive la deontologia medica, possiamo qua ricordare che la comunicazione per un pediatra deve essere sempre scientificamente fondata, prudente e non creare mai false aspettative nei pazienti o i loro familiari.
Fatte le dovute premesse, vediamo come un pediatra può promuoversi con LinkedIn.
One thought to “Strategie vincenti per promuovere un pediatra su LinkedIn”
Excellent insights! Your breakdown of the topic is clear and concise. For further exploration, I recommend visiting: READ MORE. Keen to hear everyone’s opinions!