Spesso si considerano i social network come “luoghi virtuali” per stabilire o creare dei rapporti interpersonali, non comprendendo il grande potenziale che possiedono per quanto riguarda le opportunità lavorative e di business. Tra i moltissimi social network che attualmente ci sono, possiamo affermare con certezza che anche LinkedIn è molto efficace nella sponsorizzazione delle attività professionali.
Un dermatologo oltre a Facebook deve necessariamente utilizzare LinkedIn per farsi pubblicità. Proprio per questo abbiamo deciso di spiegarvi nel dettaglio come utilizzare questo strumento per promuoversi online. LinkedIn è usato ogni giorno da moltissime persone che sono in cerca di lavoro ma soprattutto che vogliono farsi conoscere tramite il web per la propria bravura. Infatti, questo social network aiuta e in parte sostituisce i famosi “cacciatori di teste”, cercando e evidenziando al pubblico utente le persone qualificate e talentuose. Appare evidente dunque, che anche un dermatologo debba immediatamente iscriversi su questa piattaforma online per ottimizzare i suoi obiettivi e raggiungere una vasta visibilità.