Uno studio ortopedico può trarre enormi vantaggi dalla presenza su Facebook. Se è vero infatti che questo social è molto generalista (quindi frequentato da persone con una moltitudine di interessi, età e abitudini), è anche vero che indirizzando bene il messaggio si può raggiungere il target che si desidera.

Una strategia mirata su Facebook quindi può essere un buon aiuto per uno studio ortopedico che vuole promuoversi e acquisire nuovi clienti. Inoltre, per quanto esistano strumenti a pagamento, la presenza su Facebook può essere totalmente gratuita. Resta però la necessità di avere una strategia, di investire un po’ di tempo e, soprattutto, di avere una buona conoscenza del mezzo.

Prima di andare avanti, tuttavia, è bene precisare che uno studio ortopedico deve comunque rispettare le regole deontologiche riguardanti la comunicazione, anche promozionale. Senza voler essere esaustivi basterà qui ricordare che ogni comunicazione dovrà tenere sempre al centro il benessere il paziente, non dovrà mai creare false aspettative e dovrà essere basata sul rigore scientifico. Vediamo allora cosa offre in termini di pubblicità Facebook per uno studio ortopedico, partendo dalla differenza tra un account personale e una pagina su questo social network.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *