Nel settore della salute una cospicua parte di professionisti ancora non comprende l’importanza di essere presenti sui social network né tantomeno ne comprende a fondo le potenzialità. Oggi, per stare al passo con i tempi è obbligatorio anche per un fisioterapista promuoversi sul web o su Facebook altrimenti c’è il rischio di perdere il proprio successo professionale o non aver alcun modo di farsi conoscere.
La logica che sta dietro i social network è molto semplice: più persone vi vedranno più possibilità ci sono di raggiungere la notorietà lavorativa. Sembra una cosa da niente, ma attualmente tutto accade grazie ai social media e dunque è impossibile non voler sperimentare alcuni piccoli accorgimenti sui social per farsi della pubblicità e per attirare nuovi clienti.

Nel campo della fisioterapia è molto rilevante pensare a degli obiettivi professionali da raggiungere e se non ci si vuole affidare ad esperti dei media, i fisioterapisti possono far comunque molte cose anche da soli. Mostrarsi sempre aggiornati e disponibili in un settore così delicato come quello della fisioterapia portare a numerosi vantaggi, specie se si fa un buon uso di Facebook. Sicuramente un punto di partenza semplice per i fisioterapisti è capire come funziona questo social network e quali tipologie di profilo Facebook utilizzare per promuovere al meglio la propria professione.