I social network sono oramai uno strumento essenziale per promuoversi, anche per i professionisti. I radioterapisti non fanno eccezione anche se, va precisato, farsi pubblicità per un radioterapista sui social ha un significato diverso rispetto ad altre figure professionali. Qui, infatti, non stiamo parlando di “procacciarsi nuovi clienti”, ma di fare brand awareness; ovvero farsi conoscere presso un determinato target, come lo specialista a cui fare riferimento nel campo della radioterapia.

Anche la deontologia medica oramai ammette la promozione per medici e radioterapisti, ponendo però alcuni limiti, che potremmo definire di buon senso. Senza immergerci nel dibattito nella categoria al riguardo, possiamo qui fare presente che qualsiasi comunicazione promozionale da parte di un radioterapista deve: essere scientificamente provata, non creare false aspettative in un paziente e mantenere una forma tale da non intaccare il rispetto che si deve alla categoria medica. Tutto questo, fermo restando la centralità del paziente e il suo benessere che devono sempre essere il faro di ogni medico.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *