A differenza degli altri social network, nati per tenersi in contatto con amici e parenti, LinkedIn è nato con lo scopo di dare ai professionisti la possibilità di trovare offerte di lavoro e di collaborazione. Più in generale, LinkedIn è un grande strumento per il networking professionale. Ovviamente, data la delicatezza della professione ortopedica, quando parliamo di usare LinkedIn per promuoversi non stiamo parlando di “procacciarsi clienti”, quanto piuttosto di uno strumento per far conoscere le proprie competenze, allargare la propria rete di contatti professionali e, perché no, farsi trovare anche da nuovi pazienti.

Un ortopedico che vuole promuoversi su LinkedIn deve chiaramente sottostare ad alcune regole deontologiche nell’uso dei social e nella comunicazione promozionale. Senza scendere troppo nel dettaglio, possiamo però ricordare che la comunicazione di un medico specialista deve essere improntata alla chiarezza, essere scientificamente fondata e non creare mai false aspettative nei pazienti. Fatte le dovute premesse, vediamo come realizzare un profilo LinkedIn adatto a farsi conoscere per un ortopedico.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *