I social network sono strumenti di comunicazione oramai imprescindibili per qualsiasi strategia di promozione. Sempre più persone, infatti, adoperano i social per informarsi, per decidere cosa acquistare e, per quanto possa sembrare strano, anche per scegliere lo specialista a cui affidarsi. Per questo anche un ortopedico che vuole semplicemente farsi conoscere non può essere assente sui social.

Ovviamente, l’attività di promozione per un ortopedico ha molto di più a che fare con il far conoscere le proprie competenze e specializzazioni, più che riferirsi esclusivamente all’acquisizione di pazienti. Anche la deontologia professionale, infatti, è intervenuta sull’argomento, ricordando a medici e specialisti che la loro comunicazione deve sempre mettere al centro il benessere del paziente e quindi essere trasparente, scientificamente valida e non creare mai false aspettative. Fatte le dovute premesse, vediamo adesso come un ortopedico può promuoversi sui social.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *