Essere presenti su Facebook con una efficace strategia comunicativa può essere un’importante passo per crescere. Non fa eccezione il lavoro di assicuratore. Affermarsi su questo social network come persona preparata e affidabile apre le porte a un numero potenzialmente infinito di clienti.
Vogliamo fare una premessa prima di spiegarvi come compilare una pagina Facebook di un assicuratore, per poi capire come far aumentare i follower e come sceglierli e, infine, cosa pubblicare e quando.
Facebook prevede due utilizzi dei suoi strumenti: un uso privato per rimanere in contatto con amici e parenti; e un uso commerciale per promuoversi e restare in contatto con i clienti. Nel primo caso si può utilizzare un profilo privato, nel secondo invece è consigliabile aprire una pagina, per non violare le regole di utilizzo del social. La pagina di Facebook si gestisce attraverso il proprio profilo privato e Il limite maggiore è che aprendo una pagina non potrete semplicemente aggiungere amici, ma dovranno gli utenti mettere “Mi piace” alla pagina per diventarne follower. Il vantaggio, dall’altro lato, è che avrete a disposizione in tempo reale le statistiche della pagina, potendo così sapere quante persone hanno visto i vostri post e quali ottengono risultati migliori.
2 thoughts to “Come un assicuratore può farsi conoscere con Facebook”
I enjoyed the humor in this article! For more, click here: LEARN MORE. Let’s discuss!
Very interesting points you have noted, thank you for putting up.Raise blog range