Avete creato un blog, ma vi siete accorti che non avete abbastanza contenuti o peggio ancora che i vostri contenuti non performano? Probabilmente la soluzione al problema è quella di creare un piano editoriale. Il piano editoriale o anche definito calendario editoriale è lo strumento che permette di organizzare i contenuti con anticipo seguendo una determinata strategia.

Per capire meglio di cosa si tratta partiamo dal significato dei termini:

  • Piano: pianificare, definire
  • Editoriale: attività che permette di diffondere dei contenuti editoriali

Quindi il piano editoriale è un supporto vitale per le aziende, i professionisti o le pmi perché consente di raggiungere un determinato obiettivo grazie alla pianificazione dei contenuti. Lavorare su un calendario editoriale significa pianificare in modo strategico ciò che andrete a pubblicare sul vostro blog o anche sulle pagine social come: Instagram, Facebook, Twitter o LinkedIn. Lavorare su un calendario editoriale significa pianificare in modo strategico ciò che andrete a pubblicare sul vostro blog o anche sulle pagine social come: Instagram, Facebook, Twitter o LinkedIn. Se non avete una strategia social non preoccupatevi, esistono delle figure professionali specializzate nei social media (ad esempio il social media strategist)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *