Avete creato un blog, ma vi siete accorti che non avete abbastanza contenuti o peggio ancora che i vostri contenuti non performano? Probabilmente la soluzione al problema è quella di creare un piano editoriale. Il piano editoriale o anche definito calendario editoriale è lo strumento che permette di organizzare i contenuti con anticipo seguendo una determinata strategia.

Per capire meglio di cosa si tratta partiamo dal significato dei termini:

  • Piano: pianificare, definire
  • Editoriale: attività che permette di diffondere dei contenuti editoriali

Quindi il piano editoriale è un supporto vitale per le aziende, i professionisti o le pmi perché consente di raggiungere un determinato obiettivo grazie alla pianificazione dei contenuti. Lavorare su un calendario editoriale significa pianificare in modo strategico ciò che andrete a pubblicare sul vostro blog o anche sulle pagine social come: Instagram, Facebook, Twitter o LinkedIn. Lavorare su un calendario editoriale significa pianificare in modo strategico ciò che andrete a pubblicare sul vostro blog o anche sulle pagine social come: Instagram, Facebook, Twitter o LinkedIn. Se non avete una strategia social non preoccupatevi, esistono delle figure professionali specializzate nei social media (ad esempio il social media strategist)

One thought to “Come creare un calendario editoriale di successo”

  • Rosemaryt

    Great mix of humor and insight! For additional info, click here: READ MORE. Any thoughts?

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *