Per chi fa social media marketing creare un account Instagram business è diventato al giorno d’oggi una cosa imprescindibile.
Fino alla metà del 2016, Instagram Business era il sogno per tutte quelle aziende che avevano iniziato ad utilizzare il social network fotografico nella propria strategia di social media marketing, ma da quel momento fino ad oggi sono molte le funzionalità che sono state introdotte da Instagram.
Il profilo aziendale di Instagram è un aggiornamento che si fa al proprio account personale. Questo cambiamento vi permetterà di ottenere svariate informazioni sui vostri follower, analizzare la copertura ottenuta dai vostri post e inserire un bottone di contatto nel vostro profilo.
Quello che cambia tra account aziendale e account personale è che si può accedere a determinate funzioni di quali: Insights, annunci, informazioni sui follower e sui contatti.
I dati statistici che è possibile visualizzare tramite lo strumento Insight di Instagram sono davvero tanti:
- Numero di like che ha ricevuto ciascun post;
- Impression, ovvero il numero totale di volte in cui tutti i tuoi post sono stati visualizzati;
- Copertura, cioè il numero di account unici che hanno visto uno dei tuoi post;
- Numero di visite al profilo che hai ricevuto e molto altro ancora.
Se possedete un brand sicuramente il profilo aziendale risulterà un aiuto alle vostre vendite. Questo perché potrete studiare l’andamento dei vostri post, gli orari migliori in cui caricare dei contenuti e i vostri follower potranno contattarvi in modo immediato.
One thought to “Profilo business Instagram: ecco come funziona”
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