Pinterest può avere sbocchi interessanti per le aziende locali. Il motivo è molto semplice: questo social è nato per prendere ispirazioni dagli altri. Secondo alcuni studi, infatti, molti lo utilizzano anche per trovare idee di acquisto e tanti dichiarano di aver conosciuto determinati prodotti o determinate aziende proprio grazie a questa piattaforma. Ovviamente, anche Pinterest ha un proprio linguaggio e prima ci prenderete confidenza, più efficace sarà il vostro marketing online.
Pinterest account aziendale
Per cominciare a promuovervi su Pinterest dovete ovviamente creare un account aziendale. Se ne avete uno personale, potete trasformarlo in aziendale, ma il consiglio è di tenere le due cose separate. Fate l’iscrizione a Pinterest, che vi terrà occupati solo pochi minuti, e concentratevi su come rendere il vostro profilo attraente. Nella pagina Impostazioni caricate il vostro logo e focalizzatevi sulla descrizione della vostra azienda.
2 thoughts to “Come promuovere un’azienda locale su Pinterest”
Pingback: L’importanza del digital marketing per le aziende al giorno d’oggi - Sviluppodigitale.it
I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?