In questa breve guida vi aiuteremo a capire come aprire un negozio ebay in pochi passi.
Iniziamo col dire che eBay è un sito di vendita online divenuto famoso in Italia nel 2001, ma fondato da Pierre Omidyar il 3 settembre 1995.

Il sito ha la particolarità di essere una piattaforma dove possono vendere aziende e privati di tutte le nazioni (è un marketplace). Acquistando dai merchant su ebay si ha sempre la possibilità di pagare tramite carta prepagata, Paypal o in contrassegno.
Chiunque volesse prima testare la vendita online e poi sbarcare sul Web con un proprio e-commerce, potrebbe trovare utile sfruttare uno dei canali messi a disposizione dai giganti del web, come appunto eBay.
Per le tariffe vendita eBay è bene sapere che la procedura è estremamente semplice, basta solo accertarsi di possedere uno dei requisiti previsti dalla piattaforma per l’apertura di un negozio eBay.

Abbiamo fornito già in passato una guida completa a come vendere su Amazon, ancora utile per coloro i quali fossero intenzionati a sfruttare più canali e marketplace. Bene, ora non vi resta che scoprire come aprire un negozio su eBay.

One thought to “Negozio ebay: guida veloce alla vendita su eBay”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *