Google AdWords di recente denominato Google Ads è uno strumento messo a disposizione da Google per chi intende farsi pubblicità online. Attraverso questo strumento gli utenti possono pubblicare i loro annunci scegliendo tra diversi formati disponibili:

  • Annunci di testo, ovvero i classici link sponsorizzati che compaiono tra i primi risultati del motore di ricerca;
  • Annunci Banner che fanno parte del Network Adsense di Google;
  • Annunci Video, che consentono di pubblicare le inserzioni all’interno dei video che si trovano su YouTube.

Con questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come utilizzare al meglio tale strumento. Vi aiuteremo a creare campagne Ads di successo.
Abbiamo individuato tre elementi fondamentali: la scelta delle parole chiave, gli annunci e la pagina di destinazione.
Se pur analizzati in maniera distinta tali elementi fanno parte di tre differenti momenti che se ben integrati fra loro costituiscono un percorso che determina un approccio vincente.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *